Edizioni passate

Il Festival Oxfam è un evento straordinario che, anno dopo anno, celebra la solidarietà e l’impegno sociale. Dalla sua nascita, il festival ha raccolto voci, volti ed esperienze da tutto il mondo, diventando un appuntamento irrinunciabile per chi desidera vivere un momento di condivisione e riflessione.

Visibilità digitale

1.35+ Mln

IMPRESSIONS

17.000+

SESSIONIdi ricerca Google

12.000

SESSIONIsu sito web

27.000+

IMPRESSIONSsui social

1.000+

INTERAZIONIsui post social

160

USCITEmedia

3ª EDIZIONE

Firenze, Istituto degli innocenti e online
24/25/26 ottobre 2024

Tre giorni di incontri in cui abbiamo posto l’accento sulla giustizia economica come risposta alle disuguaglianze. La crescente disparità economica ostacola la lotta alla povertà, mina la politica e mette a rischio il pianeta. Durante l’edizione 2024, con analisi e proposte, abbiamo affrontato il tema di un’economia più giusta e inclusiva, riflettendo sull’impatto delle recenti crisi – dalla pandemia all’aumento dei prezzi di cibo ed energia – che hanno ampliato i divari in Italia e nel mondo.

Programma | Rivivi su Youtube

2ª EDIZIONE

Firenze, Istituto degli innocenti e online
12/13 maggio 2023

Abbiamo riacceso il dibattito sui temi della disuguaglianza.

L’Oxfam Festival ha riannodato il filo laddove si era fermato ed è tornato a far luce sulle disuguaglianze, sempre più larghe e complesse, che permeano la nostra sfera economica e sociale, il nostro accesso alla cultura e il nostro modo di guardare alle minoranze. Una nuova visione del mondo, più equo e giusto, è possibile.

Programma | Rivivi su Youtube | I dati del Festival

1ª EDIZIONE

In presenza e online
12/13 maggio 2022

Due giorni di incontri dove abbiamo raccontato la disuguaglianza in Italia, per diffondere le storie e testimonianze di chi vive ingiustizie sulla propria pelle e per creare una società più inclusiva.

Durante la prima edizione dell’ Oxfam Festival voci del mondo culturale, accademico e artistico hanno affrontato il tema della disuguaglianza per creare contenuti, momenti di intrattenimento, dibattiti e tavole rotonde. Abbiamo raccontato storie di cambiamento e di come sia possibile costruire concretamente un futuro più equo.

Programma | Rivivi su Youtube | I dati del Festival